Integrare oltre 1500 app Cloud con Make e Selly Erp

La tecnologia per costruire scenari di integrazione applicativa e automazione dei flussi di lavoro
Autore articolo
Alessandro Frison
Integrazione Applicazioni Cloud con Make e SellyErp

Immagina di poter integrare le più famose applicazioni cloud con le procedure gestionali della tua azienda ed eliminare le operazioni ripetitive con i flussi di automazione. Il tutto in modalità visuale e senza scrivere codice. 

Tutto questo oggi è possibile con Selly Erp e Make, la piattaforma tecnologica per disegnare flussi di automazione e integrare lo scambio di dati con oltre 1500 applicazioni cloud.

Introduzione a Make

Cos’è Make e cosa possiamo fare utilizzando questa tecnologia con il gestionale Selly Erp? 

Make è una tecnologia che permette di creare scenari per lo scambio automatico dei dati tra molteplici applicazioni. Tutto avviene in modo automatizzato e senza dover spendere tempo e soldi per sviluppare complesse procedure.

Come puoi vedere in seguito, con Make i flussi vengono creati in modalità visuale, in modo semplice e veloce. Una tecnologia innovativa, estremamente potente e flessibile per costruire scenari di automazione personalizzati che tengono conto delle specifiche esigenze aziendali.

La cosa interessante di questa tecnologia è proprio la possibilità di integrare e adattare nel tempo le diverse applicazioni e contestualizzare i flussi alle specifiche esigenze operative.

Alcuni esempi di integrazione applicativa

Esempio di integrazione tra Selly Erp e Mailchimp per l’invio massivo di email marketing

Altro esempio di integrazione tra Selly Erp e Woo Commerce, per integrare gli ordini di vendita acquisiti dalla piattaforma di e-commerce con il gestionale. 

Oppure possiamo integrare con Selly Erp i dati acquisiti da una campagna di Facebook o Google Ads. Inserire nel CRM di Selly Erp i partecipanti al webinar fatto con Zoom.

Selly Erp - Il primo gestionale Italiano presente nella lista delle applicazioni supportate da Make

Il connettore di Selly Erp è ufficialmente certificato da Make e disponibile nel catalogo delle applicazioni supportate dalla piattaforma.

Il connettore prevede 11 moduli per realizzare scenari di integrazione con tutti i principali eventi del sistema. Dalla lettura e creazione di anagrafiche Potenziali, Contatti e Aziende. Creazione di eventi nelle timeline, opportunità commerciali, preventivi, ordini di vendita, fatture e molto altro.

Possibili utilizzi della piattaforma Make con Selly Erp

Le possibilità di impiego di questi strumenti sono tantissime, dalle attività di Marketing all'e-commerce, ai vari strumenti di produttività e collaborazione. Pensiamo ai sistemi di task management, calendari di gruppo, posta elettronica, sms e chat, gestione progetti, etc. Il valore aggiunto è molto elevato ed il ritorno di investimento immediato.

Alcuni clienti che utilizzano Selly Erp hanno integrato più applicazioni contemporaneamente, creando dei flussi di sincronizzazione e scambio dati molto avanzate. In certi casi sono state fatte anche delle integrazioni con altri sistemi gestionali dipartimentali, specifici per determinati settori. In questo modo l'azienda può utilizzare i migliori sistemi gestionali per i diversi reparti aziendali, beneficiando delle integrazioni automatiche dei dati.

Di seguito riportiamo alcune idee per possibili scenari di integrazione realizzabili:

Marketing 

  • Acquisizione di Lead dalle piattaforme Facebook e Google Ads, Linkedin
  • Acquisizione di nuovi lead da form del sito (Wordpress, Google Form, Webflow, Unbounce)
  • Creazione liste di marketing e sync contatti con Mailchimp o altri provider di posta (Sendgrid, Zoho Campaigns, Sendinblue, MaiGun, MailJet e altri)
  • Acquisizione contatti iscritti al webinar

E-commerce

  • Acquisizione ordini da Woo-commerce
  • Integrazione con Shopify, Magento2, Google Shopping, PrestaShop, Etsy

Altre applicazioni

  • Google Gmail, Google Calendar, Office 365, Calendly
  • Google Maps, Google Sheet, WhatsApp Business
  • Notion, Trello, Monday, HubSpot

Molte altre applicazioni sono disponibili nel catalogo di Make alla seguente pagina

Quanto costa il servizio Make ?

Per chi deve fare semplici integrazioni con volumi di scambi dati modesti è disponibile un piano gratuito che consente di gestire fino a 1000 operazioni al mese e massimo 2 scenari di integrazione. 

Con il piano CORE invece si passa a 10.000 operazioni al mese e un numero illimitato di scenari attivabili. Il costo di questo piano è di  € 9/mese. Una frazione di costo rispetto ad altre piattaforme presenti nel mercato.

Ci sono poi altre due versioni (PRO e TEAMS) che prevedono funzioni più avanzate per gestire scenari di integrazione molto più complessi.

Tutti i dettagli dei prezzi di Make sono disponibili alla seguente pagina

Supporto per la configurazione scenari di integrazione e automazione

I clienti di Selly Erp possono richiedere un supporto tecnico personalizzato per la creazione di nuovi scenari di integrazione. Per una stime dei tempi di configurazione e dei costi dell'attività, contattaci,

Desideri approfondire questo argomento? contattaci

Selly Erp è un partner Make
Icona SellyErp

Iscriviti al nostro blog

✌️ Thank you for your submission! We just sent you an email.
Oops! Something went wrong while submitting the form :(