Quante volte ci troviamo ad inviare e-mail che contengono lo stesso testo di e-mail già fatte in precedenza. Tutte queste operazioni ripetitive non creano un grande valore aggiunto e spesso sono oggetto di errori e rallentamenti. Per questo abbiamo introdotto in Selly Erp la funzione che permette di creare dei template email che puoi riutilizzare al bisogno quando devi inviare nuove mail ai tuoi potenziali e/o contatti.
Come si può vedere dalla videata sopra, nell'editor del messaggio è possibile inserire nel testo i segnaposto con i nomi dei campi. Questo ci consente di personalizzare i messaggi con il nome del contatto, la firma del mittente, e tutti gli altri campi presenti nella scheda anagrafica. In questo modo sarà possibile inviare molto velocemente dei messaggi di testo predefiniti ma al tempo stesso molto specifici e personalizzati per il nostro interlocutore.
La nuova funzione consente inoltre di inviare un messaggio creato con i modelli email a più soggetti contemporaneamente. Una volta creato il testo nel modello email possiamo andare nella lista dei contatti e selezionare più record per l'invio della mail ai soggetti selezionati.
IMPORTANTE: questa funzione è stata pensata per velocizzare le attività di vendita da parte dei commerciali che necessitano di comunicare con i propri contatti di cui dispongono del consenso all'invio di email. Non è dunque adatta per finalità di invio massivo di comunicazioni promozionali di tipo Marketing per le quali si consiglia l'uso di strumenti dedicati.