Crea un promemoria quando assegni un potenziale/contatto

Crea contestualmente alla fase di assegnazione di un potenziale, un'attività/promemoria per il commerciale.
Aggiornamento rilasciato il
10/11/2020

Creare un'attività durante la fase di assegnazione di un potenziale/contatto

Questa nuova funzionalità ha l'obiettivo di creare un'attività specifica al venditore contestualmente alla fase di assegnazione di un potenziale o contatto.

Ipotizziamo un potenziale cliente che chiama in azienda e chiede di essere richiamato da un commerciale. La persona che riceve la telefona inserirà i dati nella procedura dei potenziali e una volta salvato il record, selezionerà il responsabile (il commerciale) a cui assegnare il nuovo nominativo.

Proprio in questa fase di assegnazione, la nuova procedura introdotta in Selly Erp consentirà di selezionare 3 opzioni:

  1. Spuntare la casella per Inviare una mail di notifica al venditore per avvisarlo che gli è stato assegnato un nuovo potenziale
  2. Impostare un promemoria, che può essere di tipo "Chiamare il potenziale" o un "Attività da fare". Inserire una data di scadenza e una descrizione.
  3. Si può aggiungere anche una nota che poi il commerciale si troverà nella timeline del potenziale. Nella nota per esempio si possono inserire tutte le informazioni raccolte durante la telefonata, oppure fornire delle indicazioni puntuali di cosa dovrà fare il commerciale per gestire questo nuovo potenziale.
Assegnazione attività durante fase cambio responsabile

Il commerciale riceverà una mail di avviso e automaticamente si troverà l'attività creata e visibile nel box delle attività o nel calendario se si è scelto l'opzione "Ricordagli di chiamare".